Codice di comportamento

Codice di comportamento

Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina”

La Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina” è una piattaforma web per la consultazione di immobili, tramite operazioni di ricerca ed incroci, secondo un sistema di filtri personalizzabili dagli utenti.

Gli immobili inseriti all’interno della Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina”, sono accuratamente selezionati ed inseriti dalle Agenzie Immobiliari e/o dai singoli Agenti Immobiliari aderenti alla Piattaforma secondo alcuni requisiti e precise norme deontologiche, di seguito riportate:

  • Essere in possesso dei requisiti di legge per l’esercizio della professione di intermediario immobiliare, nonché dell’iscrizione ad una delle federazioni di categoria riconosciute a livello nazionale.
  • Agire con correttezza e buona fede nei confronti degli altri professionisti aderenti e dei Clienti, secondo le norme vigenti, i regolamenti e i codici deontologici delle associazioni di categoria (FIMAA e FIAIP), cui si fa espresso richiamo.
  • Utilizzare i servizi messi a disposizione dalla Piattaforma, prediligendo i rapporti commerciali e professionali con i fornitori e i professionisti partner convenzionati.
  • Utilizzare, nei confronti dei Clienti, comportamenti ispirati alla trasparenza e diligenza, al fine della conclusione dell’affare, ma primariamente per la soddisfazione complessiva del Cliente.
  • Divulgare professionalità e competenza, in linea con gli scopi della Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina” ai fini una corretta credibilità della Piattaforma e dei singoli aderenti.

Come diretta conseguenza, lo scopo della Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina” è quello di agevolare le interazioni tra domanda ed offerta a tutto vantaggio del cliente acquirente finale.

Come ulteriore garanzia di quanto appena enunciato, è importante sottolineare che:

  • Tutti gli immobili inseriti all’interno della Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina”, sono oggetto di incarico in esclusiva.
  • Tutti gli incarichi sono redatti per iscritto e su modulari/formulari aderenti, o dal medesimo contenuto, di quelli adoperati dalle Associazioni di categoria e comunque depositati presso la Camera di Commercio, a garanzia del contenuto e della conformità a legge.
  • Ogni immobile inserito all’interno della Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina”, è dotato di relativa documentazione: planimetria catastale, titolo di provenienza, visure catastali ed ipotecarie, APE, fotografie.

Tutti gli immobili inseriti all’interno della Piattaforma Immobiliare Condivisa “Case a Messina”, hanno i requisiti e le necessarie regolarità tecnico-amministrative per essere immediatamente compravenduti.

Collabora anche tu con caseamessina.com ! Diventa PARTNER
Non esitare, compila il modulo cliccando qui oppure consulta la pagina contatti e a breve verrai ricontattato da un nostro responsabile che risponderà ad ogni tua richiesta di chiarimento.